Chi Siamo

Laura Patrizia Barbieri – Direzione e Responsabile Dipartimento Gioielli e Orologi

Curio è la prima e l’unica Casa d’Aste in Italia specializzata in aste online di gioielli d’epoca, contemporanei, orologi da polso e bijoux d’alta moda. La sede si trova nel centro storico di Firenze, in Lungarno Amerigo Vespucci n.6/R, vicino a piazza Santa Maria Novella e a Ponte Vecchio.

Livia Quaresmini – Responsabile Dipartimento Bijoux

Curio nasce dalla volontà di Laura Patrizia Barbieri di creare una casa d’aste che fosse anche un luogo di incontro, in cui gli appassionati del settore potessero trovare qualsiasi tipologia di gioielli, da quelli rari e firmati a quelli di design, per arrivare a quelli più semplici ma pur sempre interessanti. Un luogo in cui, dalla stima alla vendita, i clienti potessero essere seguiti e consigliati con serietà e professionalità.

Una casa d’aste che è luogo di incontro, dove gli appassionati del settore possono trovare qualsiasi tipologia di gioielli…

Nonostante lo staff sia italiano e la sede di rappresentanza fiorentina, l’attività di valutazioni, di analisi e di vendita si rivolge ad un pubblico internazionale. Infatti, se da una parte i nostri Esperti sono sempre attivi in tutto il territorio nazionale e non solo, organizzando giornate di valutazione gratuite e incontri con i clienti, dall’altra il nostro sito web, continuamente aggiornato, permette di avere visibilità in tutto il mondo. Curio infatti organizza fino a sei aste l’anno di Gioielli e Orologi ed altrettante di Bijoux e dispone inoltre di una varietà di oggetti che possono essere acquistati direttamente, per soddisfare anche quella parte della clientela che preferisce non attendere i tempi più lunghi della vendita all’asta.
Dalla stima alla vendita, Curio si impegna a valorizzare gli oggetti affidati ed a proporli all’interno del mercato mondiale attraverso attente campagne pubblicitarie e web ed ai propri contatti internazionali.

Chiara Masini – Gemmologa

 

La Casa d’Aste Curio è strettamente legata al Blog Curiosity che nasce con l’intento di seguire da vicino il mondo del gioiello, la sua storia e i suoi cambiamenti legati alle oscillazioni del gusto nell’arte e nella moda. Da sempre infatti i gioielli dialogano con questi due mondi e si trasformano in base alle tendenze e alle necessità che la società impone. Curiosity analizza con attenzione le novità, la creatività ed il design delle nuove generazioni, senza perdere di vista le grandi maison che hanno fatto e continuano a fare la storia del gioiello.

Laura Tabegna – Blogger

Curiosity

Instagram

NEWSLETTER

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER >

Rimani aggiornato su tutte le novità della Curio Casa d’Aste.