In vista del Natale, Curio Firenze, la prima casa d’aste online italiana dedicata ai preziosi, sta ultimano il catalogo della vendita che inizierà il 23 novembre alle 16 www.curiofirenze.com. I lotti che andranno all’asta sono pezzi ricercati, alcuni unici, frutto delle attente giornate di valutazione organizzate dallo staff di Curio nelle città più importanti d’Italia, tra cui scopriamo da quest’anno anche Siena e Modena.
Tra i pezzi più belli raccolti per l’ultima vendita dell’anno, troviamo un Collier da collezione in oro giallo, rubini e perle naturali d’inizio del XX secolo Euro 15.000/35.000. Questo oggetto di altissima oreficeria è molto raro ed è corredato di certificato CISGEM, che attesta che la maggior parte delle perle sono naturali.
Un altro importante lotto che sarà venduto all’asta dal 23 novembre, riguarda un importante Anello Solitario con diamante taglio brillante di carati 10.08, colore I, purezza SI2-I1, con un prezzo di partenza di euro 46.000. La bellezza e la raffinatezza toccano l’apice con un Importante Bracciale orologio in platino e diamanti, Anni Trenta, che conta circa 24 carati di diamanti Euro 16.000/22.000.
I pezzi top dell’asta prenatalizia continuano con una Borsa da sera in oro giallo e pietre preziose firmata Mario Buccellati, un pezzo unico degli Anni Sessanta Euro 8.000/12.000. Ricordiamo che l’acquisto di gioielli e orologi all’asta rappresenta un’opportunità per avere preziosi a cifre d’occasione, a prezzi stabiliti direttamente dall’incrocio della domanda e dell’offerta su un mercato internazionale aperto ventiquattro ore su ventiquattro.