Se c’è un luogo (virtuale) in cui la bellezza dell’arte senza tempo convive in armonia con la tecnologia contemporanea, questo è sicuramente Curio Firenze, la prima casa d’aste OnLine d’Italia di Gioielli, Pietre preziose e Orologi.
Nella capitale del Rinascimento troviamo la sede storica di Curio, ma la vera piazza d’incontro tra domanda e offerta di preziosi presentati da questa casa d’aste online si realizza h24 nel mercato globale del web. Dopo tre anni di vita e migliaia di lotti venduti, Curio ha deciso di offrire a coloro che amano la bellezza e l’arte delgioielloanche un servizio d’informazione, curiosità e approfondimento sul settore e non solo. E’ nato con queste premesse Curiosity, il Blog che ogni settimana racconterà storie, segnalerà novità e notizie, selezionerà i migliori appuntamenti legati al mondo del gioiello, del Costume e della Moda. Curio non si accontenterà, però, di viaggiare e osservare il mondo con gli occhi della bellezza. In linea con il profilo hi-tech e social della casa d’aste, questo blog parlerà di preziosi anche da un punto di vista economico e digitale.
Non dimentichiamo che il primo e più emozionante canale di notizie del Blog sarà la stessa Casa d’Asta fiorentina, nei cui cataloghi possiamo già scoprire gioielli meravigliosi e tendenze del mercato. Ricordiamo che le centinaia di lotti presentati nelle quattro vendite all’incanto annuali di Curio sono il risultato della presenza dello staffnelle città più ‘preziose’ d’Italia. Oltre al quartier generale di Firenze, Curio organizza giornate di valutazione con i suoi Esperti anche a Bologna, Milano e Venezia, e dal prossimo autunno, anche a Modena e Roma. Chi sono i nuovi collezionisti di gioielli, quali sono i lotti più richiesti dal mercato e cosa preferiscono i nuovi acquirenti arrivati dall’Oriente? Per scoprire tutto questo, dunque, non vi resta che leggere questo Blog, lasciare commenti, suggerire nuove curiosità, ma soprattutto sognare con la bellezza insieme a Curio.
Buona lettura e buon viaggio dell’arte del gioiello con Curiosity.